Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI SERVIZI DI CAMPIONAMENTO E ANALISI CHIMICHE (4 LOTTI)

Ente: SOCIETÀ CANAVESANA SERVIZI S.P.A.
Oggetto: PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI SERVIZI DI CAMPIONAMENTO E ANALISI CHIMICHE (4 LOTTI)
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: Vedi CIG per ciascun lotto
Stato: Vedi stato lotti
Centro di costo: Sicurezza
Data pubblicazione : 29 ottobre 2024 9:15:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 04 dicembre 2024 23:59:00
Data scadenza: 13 dicembre 2024 20:00:00
Documentazione gara:

EFFETTUAZIONE SOPRALLUOGO E PROROGA DEI TERMINI DI SCADENZA

19.11. Per il lotto 4 è possibile richiedere l’effettuazione di apposito sopralluogo facoltativo.

Lo stesso dovrà essere richiesto tassativamente entro e non oltre venerdì 6 dicembre p.v. per mezzo di apposita richiesta inviata via PEC all’indirizzo appalti@pec.scsivrea.it. La stazione appaltante fornirà al richiedente una data utile a distanza minima di 48 ore dalla data della richiesta. La data proposta non potrà essere cambiata.

Al fine di poter permettere la formulazione dell’offerta alle ditte che operano il sopralluogo, la data di scadenza per la presentazione delle offerte per tutti i lotti è stata posticipata al 13/12 p.v.

03.12.2024 Si prega di prendere visione delle modifiche apportate all'all. 5D "Chiarimenti relativi alle modalità di formulazione dell’offerta economica"

14.11.2024 Si comunica che sono stati rivisti e sostituiti i modelli 4 e 5 relativi all'offerta tecnica ed economica, in quanto contenvano alcuni refusi.

Le risposte ai quesiti sono reperibili all'interno delle schede relative ai singoli lotti.

Il bando è stato pubblicato sulla GUUE in data 29/10

e in data 30/10 sul portale bandi ANAC

Gli importi indicati all'interno dei singoli lotti sono comprensivi, ai sensi dell'art. 14 c. 4 del Codice, sono comprensivi delle opzioni di proroga e di aumento contrattuale nei limiti del quinto.

Gli importi biennali a base d'asta sono i seguenti:

Lotto 1

€ 32.922,02

Lotto 2

€ 16.128,00

Lotto 3

€ 16.016,68

Lotto 4

€ 54.428,72

Totale

€ 179.243,13

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Determina di aggiudicazione 18 marzo 2025 11:29:21 Atti di aggiudicazione
Verbali 18 marzo 2025 11:30:31 Atti di aggiudicazione
CV commissari 18 marzo 2025 11:59:57 Curriculum commissari
Nomina commissione 18 marzo 2025 11:59:40 Determina di nomina della commissione di gara

Lotti

CIG Oggetto Stato
1 B4063D9867 Campionamento ed analisi percolato di discarica e matrici acqua e aria Aggiudicata Dettagli »
2 B4063DA93A Campionamenti ambientali presso la sede aziendale e i centri di raccolta e analisi scarichi motori diesel Aggiudicata Dettagli »
3 B4063DBA0D Campionamento rifiuti e analisi di caratterizzazione rifiuti ed analisi di classificazione rifiuti societari Aggiudicata Dettagli »
4 B4063DCAE0 Campionamento ed analisi acqua sanitaria impianto idrico ai fini del controllo presenza legionella ed eventuali interventi di sanificazione Aggiudicata Dettagli »

Elenco chiarimenti

LOT-0001 - Campionamento ed analisi percolato di discarica e matrici acqua e aria

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, con riferimento alla gara Europea appalto dei servizi di campionamento ed analisi chimiche si chiede se debbano essere presentate 4 domande di partecipazione con relative marche da bollo o una unica con un unica marca da bollo per tutti i lotti. infine si chiede se il contributo ANAC vada versato solo per il lotto 4.

Risposta:

La busta amministrativa è unica. Pertanto andrà presentata una sola domanda di partecipazione (mod. 1), con relativa marca da bollo, indicando all`interno della stessa per quali lotti si partecipa. Come indicato al punto 11 del disciplinare, il contributo ANAC è dovuto per il solo lotto 4.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Modifica modelli di offerta tecnica ed economica.

Risposta:

Si comunica che sono stati rivisti e sostituiti i modelli 4 e 5 relativi all`offerta tecnica ed economica, in quanto contenevano alcuni refusi.

Chiarimento n. 3

Domanda:

La presente per chiedere se, oltre ai CV, anche altri eventuali allegati, come Elenco strumenti ed Elenco del personale (Tecnici Campionatori e Tecnici di Laboratorio) saranno esclusi dal computo delle 4 facciate.

 

Risposta:

Si conferma che tali allegati non saranno conteggiati nel computo delle facciate.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Al punto 17.1 ``Criteri di valutazione dell`offerta tecnica`` del Disciplinare di gara, al sub-criterio di valutazione 1.5, cosa si intende per formazione specifica del personale impiegato nell`esecuzione dell`appalto? Elenco dei corsi seguiti da ciascun impiegato tecnico? oppure l`elenco delle mansioni al quale è incaricato ciscuno di loro ?

Risposta:

Si intende la formazione in itinere riservata al proprio personale impiegato nell`appalto, al fine di migliorare le relative competenze professionali sui temi oggetto del lotto specifico.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Buonasera, con la presenta formuliamo i seguenti quesiti: 1) Si segnala che è disponibile unicamente il modello dell` offerta economica relativo al lotto 1; si chiede di allegare alla procedura i modelli relativi agli altri lotti; 2) si chiede conferma che il modello dell`offerta tecnica sia unico per tutti i lotti; il modello allegato riporta l`indicazione del lotto 1 3) si chiede se le limitazioni, su numero di pagine e carattere da utilizzare, indicate a pagina 2 del modello di offerta tecnica, sia riferito unicamente ai subcriteri discrezionali 1.4 ed 1.5; in ragione di ciò si chiede se sia possibile sviluppare i due subcriteri in un documento a parte.

Risposta:

1. Sono disponibili tutti i modelli di offerta tecnica ed economica per tutti i lotti. Qui sotto si indicano i link a cui trovarli:

LOTTO 1: https://scsivrea.acquistitelematici.it/tender/166

LOTTO 2: https://scsivrea.acquistitelematici.it/tender/167

LOTTO 3: https://scsivrea.acquistitelematici.it/tender/168

LOTTO 4: https://scsivrea.acquistitelematici.it/tender/169

2. I modelli di offerta tecnica cambiano per intestazione e oggetto; i criteri di aggiudicazione sono uguali per tutti i lotti; chiaramente i contenuti dei criteri stessi, o per alcuni di essi, potranno/dovranno cambiare in relazione a ciascun lotto.

3. Le limitazioni sono relative alla dimensione complessiva dell`offerta tecnica. In tal senso si rimanda al chiarimento 3 e a quanto indicato al punto 15 del disciplinare di gara.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Offerta economica e costi della manodopera.

Risposta:

Si prega di prendere visione delle modifiche apportate all`all. 5D ``Chiarimenti relativi alle modalità di formulazione dell’offerta economica``

Chiarimento n. 7

Domanda:

La presente per chiedere conferma che un operatore economico che adotta un CCNL diverso da quello indicato all`art. 3 del Disciplinare di gara ma in linea rispetto all`attività oggetto di gara e presente negli elenchi del CNEL (link https://www.cnel.it/Archivio-Contratti-Collettivi/Archivio-Nazionale-dei-contratti-e-degli-accordi-collettivi-di-lavoro/Contrattazione-Nazionale/Ricerca-CCNL ) possa partecipare alla procedura senza produrre dichiarazione di equivalenza. Restiamo in attesa di cortese riscontro.

Risposta:

Come indicato all`art. 15 del disciplinare di gara, ``l’operatore economico che adotta un CCNL diverso da quello indicato all’articolo 3 inserisce la dichiarazione di equivalenze delle tutele e l’eventuale documentazione probatoria sulla equivalenza del proprio CCNL nella sezione della piattaforma relativa all’offerta tecnica.``

LOT-0004 - Campionamento ed analisi acqua sanitaria impianto idrico ai fini del controllo presenza legionella ed eventuali interventi di sanificazione

Chiarimento n. 1

Domanda:

Al punto 6.2 del Disciplinare di gara (Pag. 15), si chiede agli operatori economici, a comprova del possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale, l’esecuzione, negli ultimi tre anni, di almeno 3 servizi analoghi (per ciascun lotto) di importo complessivo minimo (somma dei tre servizi) pari alla base d’asta biennale. In considerazione del fatto che per il lotto 4 sono richiesti, oltre al campionamento dell’acqua per la ricerca di Legionella, servizi di: • Sanificazione UTA e relative canalizzazioni con campionamenti (tamponi) • Sanificazione impianti fissi con campionamenti (tamponi) • Campionamento ed analisi per potabilità acqua (analisi microbiologiche e chimico fisiche) si richiede di specificare se sia possibile indicare, nei 3 servizi analoghi, anche servizi relativi alle attività di pulizia, sanificazione Uta ed impianti fissi con relativi campionamenti e campionamento ed analisi microbiologiche e chimico fisiche e non soltanto servizi di campionamento ed analisi Legionella (oggetto del lotto 4 di gara).

Risposta:

Sono tra loro alternativi.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Sopralluogo lotto 4 e proroga termini di scadenza.

Risposta:

Per il lotto 4 è possibile richiedere l’effettuazione di apposito sopralluogo facoltativo.

Lo stesso dovrà essere richiesto tassativamente entro e non oltre venerdì 6 dicembre p.v. per mezzo di apposita richiesta inviata via PEC all’indirizzo appalti@pec.scsivrea.it. La stazione appaltante fornirà al richiedente una data utile a distanza minima di 48 ore dalla data della richiesta. La data proposta non potrà essere cambiata.

Al fine di poter permettere la formulazione dell’offerta alle ditte che operano il sopralluogo, la data di scadenza per la presentazione delle offerte per tutti i lotti è stata posticipata al 13/12 p.v.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Al momento sul portale Anac non risulta ancora il CIG della gara della lotto 4 per il pagamento; mentre per il FVOE non risultano presenti tutti e 4 i CIG dei lotti.

Risposta:

Per quanto riguarda il FVOE, i concorrenti non devono fare nulla. Gli aggiudicatari dei diversi lotti saranno poi invitati, a seguito dell`apertura delle offerte, ad autorizzare l`accesso della stazione appaltante al fasciolo. Per quanto riguarda il pagamento del contributo, abbiamo proceduto a contattare l`ANAC la quale invita i concorrenti a riprovare il pagamento in una data più prossima alla scadenza per la presentazione delle offerte, in quanto ad oggi l`avviso di pagamento non è ancora stato creato. SI chiarisce che tale situazione non dipende in nessuna misura dalla volontà della stazione appaltante, ma è imputabile esclusivamente ai sistemi ANAC e PagoPA.